6 Serie di Impronte presenta: Percorso di Training Specialistico in IAA

L’Associazione 6 Serie di Impronte è lieta di annunciare il lancio del Percorso di Training Specialistico in IAA, un’iniziativa di approfondimento rivolta agli operatori del settore degli Interventi Assistiti con gli Animali.
Questo percorso, strutturato in 9 moduli, avrà inizio il 3 marzo 2025 e si concluderà nel gennaio 2026.
Il percorso sarà tenuto dalla Dott.ssa Chiara Recalcati, Medico veterinario esperto in comportamento animale, medico veterinario esperto in IAA, coadiutore cane gatto e coniglio e dalla Dott.ssa Marta Uglietti, Terapista della Riabilitazione Psichiatrica, educatore e istruttore cinofilo esperto in IAA, coadiutore del cane, operatore di Zooantropologia didattica. Questo training è pensato per gli operatori IAA formati o in formazione al fine di ampliare le competenze ed essere più preparati nella proposta dei progetti.
Gli incontri saranno suddivisi tra incontri online e pratici e tratteranno i seguenti argomenti: valutazione dei cani coinvolti negli IAA, primi passi nella gestione del cane in seduta, training base e avanzato del cane negli IAA, segnali da monitorare nel cane durante la seduta di IAA, simulazione seduta e attività con utenza. In totale si svolgeranno 6 webinar e 7 appuntamenti in presenza di cui 2 con la presenza di utenti.
E’ prevista inoltre la valutazione iniziale e finale del cane da parte di un veterinario esperto in IAA. I partecipanti avranno accesso a risorse gratuite per facilitare il lavoro, avranno a disposizione un gruppo Whatsapp dedicato per supporto e assistenza, la registrazione e slide dei webinar e infine sarà consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione.
Clicca qui per tutti i dettagli sul percorso di training specialistico in IAA. Se siete interessati ad avere maggiori informazioni e dettagli potete contattare l’Associazione 6 serie di impronte a mail: info@6seriediimpronte.it o messaggio Whatsapp al 3409844536.
Sei anche tu un organizzatore di seminari, convegni o webinar? Scrivici a petherapynews@gmail.com saremo lieti di pubblicare il tuo evento nella sezione Seminari del portale di Pet Therapy News!
Commento all'articolo