Diretta Instagram P.T.R.I: Asini e IAA, con il modello della Pet Therapy Relazionale Integrata

Vi segnaliamo la diretta su Instagram di oggi organizzata dalla scuola Pet Therapy Relazionale Integrata.
La scuola P.T.R.I nasce alle fine degli anni ’90 grazie all’esperienza maturata sul campo dell’ Equipe multidisciplinare della Cooperativa sociale LUNEnuove e fu una tra le prime realtà italiane a formarsi e organizzare attività di Pet Therapy in ambito socio assistenziale, terapeutico ed educativo.
Cosa si intende con il Metodo P.T.R.I?
Eccolo descritto dettagliatamente dagli operatori della scuola:
“I presupposti teorici sui quali si basa la Pet Therapy Relazionale Integrata® provengono dalla psicologia analitica e si completano con una concezione olistica dell’uomo e della cura, prevedendo l’integrazione e sinergia tra diverse metodologie come per esempio: relazione con Natura e Animali, espressività artistica, musicale, corporea, yoga, mindfulness, scrittura creativa autobiografica, domoterapia, camminate consapevoli ed educazione non formale.“
La diretta di oggi sarà guidata da Sara Segato, coadiutore degli Interventi Assistiti con l’ausilio dell’ asino dal 2014 e dal 2016 con l’ausilio del cane e formatrice nei percorsi professionalizzanti nell’ambito degli I.A.A. La diretta che potete seguire sul profilo Instagram della Scuola P.T.R.I. ha l’obiettivo di capire cosa significa applicare un approccio differente nella relazione con gli Asini, scoprendo come questo meraviglioso animale, spesso bistrattato, custodisce una natura quieta e saggia ricca di profondità.
Per tutti i dettagli potete contattare la scuola ai seguenti recapiti: scuola@ptri.it. Continuate a seguirci sul portale Pet Therapy News perché prossimamente conosceremo meglio la Scuola P.T.R.I. e tutto il suo staff!
Commento all'articolo