Caricamento in corso

Webinar IAHAIO: Il potere del gioco negli IAA

Pet Therapy News vi segnala il Webinar gratuito organizzato dalla IAHAIO sul potere del gioco negli IAA. La tematica del gioco è da sempre al centro degli studi sul cane, anche se, molto spesso, l’impatto che il gioco ha nella costruzione di un legame solido e forte con il proprietario viene sottovalutato.

Il webinar tenuto da Sara Karlberg parlerà di gioco creativo e fornirà numerosi spunti sia teorici che pratici. Sara sostiene che “Il gioco creativo è uno dei modi più efficaci per motivare i cani. Insegna al cane a pensare, ad affinare la comunicazione con gli umani, a leggere il linguaggio del corpo e cementa il rapporto tra conduttori e cani.

Sara Karlberg è una istruttrice cinofila pluri-qualificata e da anni vanta una incredibile esperienza con i cani da interventi assistiti. E’ la fondatrice della Swedish School for Therapy Dogs che offre corsi in Svezia, Finlandia e Norvegia, ma non solo Sara è una delle fondatrici della Scandinavian Therapy Dog Association, è stata anche membro del comitato che ha sviluppato lo standard svedese per l’addestramento e l’educazione delle squadre cinofile nel settore sanitario.

Quotidianamente abbiamo la possibilità di interagire con i nostri cani e il linguaggio del gioco rappresenta uno degli strumenti più preziosi che abbiamo nella creazione di un rapporto basato su fiducia e rispetto.

A questo link trovate tutte le informazioni sul webinar e le modalità di iscrizione. Il corso si svolgerà in lingua inglese: ““Only” Fun and Games? The power of play for human/dog teams in animal-assisted services”.

Commento all'articolo